La produzione e la lavorazione di tubi inox tondi e quadrati rappresentano l'attività di punta di Tubi Steel Srl. Lo standard di produzione dell'azienda include tubi a sezione rettangolare e quadra di qualsiasi dimensione, tubi a sezione circolare (con lunghezza tra i 5 centimetri e i 3 metri e mezzo, con spessori tra i 3 millimetri e i 5 centimetri) e fasciami per apparecchi a pressione. 

Nell'ambito della produzione di tubi inox di grandi dimensioni, una funzione importante è svolta dalla qualità dei materiali: si rivela indispensabile, in sostanza, ricorrere a materie prime la cui affidabilità sia certificata da enti appositi, che garantiscono la possibilità di ottenere prodotti di alto livello.

Ecco, quindi, spiegata l'importanza di utilizzare acciaio inox certificato Aisi 316: si tratta di una particolare certificazione che viene riconosciuta in tutto il mondo dall'Aisi, cioè dall'American Iron and Steel Institute (l'Istituto Americano del Ferro e dell'Acciaio), che rappresenta una tra le realtà più importanti nel controllo dell'acciaio inox e del rispetto delle procedure di produzione.

L'acciaio certificato Aisi 316 risulta ideale per tutte le applicazioni in cui c'è un rischio di corrosione: per esempio nei pressi di zone costiere o piscine, ma anche in aree molto inquinate. Ecco perché esso è fondamentale in tutti i contesti industriali: i tubi inox di questo tipo vengono scelti e usati nel settore chimico e in quello petrolchimico, nel settore alimentare e in quello farmaceutico, oltre che in numerosi oltri contesti - dalla produzione della carta agli impianti nucleari, passando per le industrie estrattive o le raffinerie. 

Con TubiSteel Srl tutti i tubi inox sono sottoposti a controlli rigorosi: oltre alla produzione, è prevista una lavorazione speciale, che a seconda dei casi può prevedere il decappaggio, la satinatura, la scordonatura delle saldature o la lucidatura. 

Non solo: i tubi inox vengono anche sottoposti a collaudi e controlli specifici, per esempio con liquidi penetranti o tramite esami radiografici, ma anche prove non distruttive. Il tutto, ovviamente, con un rilascio delle rispettive certificazioni, a tutela e conferma della qualità dei materiali e delle procedure.